Orecchini a cerchio per ogni occasione
Gli accessori sono fondamentali per dare il tocco finale al proprio look e personalizzarlo secondo i propri gusti: indossare lo stesso vestito e abbinare gli accessori più disparati può portare alla realizzazione di due outfit completamente diversi.
Tra essi, gli orecchini a cerchio si sono rivelati un’icona degli anni ’80 che ancora oggi non è passata di moda. Si tratta di un accessorio molto versatile che, a seconda del look, può conferire un’aria più casual o rendere più sofisticato un abito semplice.
Orecchini più piccoli e semplici sono da preferire nel caso di una forma del viso rotonda mentre per visi più allungati un orecchino a cerchio grande ed elaborato può compensare il volume. Anche l’acconciatura riveste un ruolo importante negli abbinamenti: l’effetto è migliore con capelli corti o pettinature raccolte che lasciano scoperto il viso come una coda di cavallo o uno chignon.
Contents
- 1 Quali sono i migliori orecchini a cerchio?
- 1.1 Orecchini in acciaio Calvin Klein
- 1.2 Orecchini a perno Pandora
- 1.3 Orecchini con pendenti Touch Jewellery
- 1.4 Orecchini Sommerset Swarovski
- 1.5 Orecchini in oro giallo Carissima Gold
- 1.6 Orecchini in Argento Sterling 925 Tuscany Silver
- 1.7 Orecchini SAKM22 Morellato
- 1.8 Orecchini placcati in oro rosa Fossil
- 1.9 Orecchini di perle Secret & You
- 1.10 Orecchini neri unisex Candyfancy
- 2 Quando indossare orecchini a cerchio?
Quali sono i migliori orecchini a cerchio?
Cerchi piccoli, grandi, sottili, doppi, lavorati a mano, semplici, impreziositi con pietre, zirconi, pendenti e brillantini: ne esistono di tutti i tipi e materiali e sono tanti i marchi che si sono cimentati nella loro produzione. Vediamo alcuni di essi.
Orecchini in acciaio Calvin Klein

Gli orecchini sono molto particolari: realizzati in acciaio inox placcato in oro rosa e con una forma davvero peculiare.
Essi sono grandi circa 36,5 mm di lunghezza e 4,5 mm di larghezza, dalla struttura grande e ovale.
Un gioiello molto femminile, adattabile su ogni tipo di acconciatura, soprattutto con i capelli lunghi.
Orecchini in acciaio (oro rosa ) di Calvin Klein Disponibili qui >>
Orecchini a perno Pandora

Tra i must have occorre citare gli orecchini firmati Pandora. Caratteristica del marchio è l’elaborata lavorazione a mano dei gioielli che si può apprezzare particolarmente in questo accessorio.
Gli orecchini proposti sono in argento sterling 925, con chiusura a perno. Lunghi 4 cm e impreziositi con 56 meravigliose pietre di zirconi bianchi.
Sono un ottimo regalo per ragazze e giovani donne.
Orecchini a perno Pandora Disponibili qui >>
Orecchini con pendenti Touch Jewellery

Per un look più allegro e vivace, questo modello è ideale: gli orecchini sono dotati di pendenti che gli conferiscono un tocco dinamico e tridimensionale.
Il cerchio semplice, in argento sterling, è impreziosito da pendenti mobili ondulati.
L’accessorio è consigliato in abbinamento con un abbigliamento casual/sportivo.
Orecchini con pendenti Touch Jewellery Disponibili qui >>
Orecchini Sommerset Swarovski

Orecchini versatili dallo stile più classico con un motivo ad anello rodiato, caratteristico dell’oro bianco, impreziositi esternamente con cristalli dal taglio preciso che contraddistinguono da sempre il marchio Swarovski.
Si tratta di accessorio che dona tanta luminosità, indicato per le occasioni più importanti ma che può dare vivacità anche a un outfit più semplici.
Orecchini Sommerset Swarovski Disponibili qui >>
Orecchini in oro giallo Carissima Gold

Un vero e proprio tocco di classe per chi li indossa, adatti soprattutto per le signore.
Gli orecchini sono realizzati con oro giallo 9K di pregiata qualità e delineati da un design elegante, ispirato direttamente all’Italia.
Le dimensioni sono medie: una lunghezza di 36mm e larghezza di 50mm. Il gioiello perfetto per una serata galante.
Orecchini in oro giallo Carissima Gold Disponibili qui >>
Orecchini in Argento Sterling 925 Tuscany Silver

Design semplice e moderno per chi non vuole rinunciare all’eleganza. Gli orecchini sono piccoli, con un anello interno leggermente ovale, larghi e lunghi 3 cm. Sono realizzati in argento sterling 925 ipoallergenico.
L’accessorio adatto per un abbigliamento più sobrio e per giovani ragazze.
Orecchini in Argento Sterling 925 Tuscany Silver Disponibile qui >>
Orecchini SAKM22 Morellato

Un’alternativa dal gusto contemporaneo rispetto al classico cerchietto e dal design moderno, grazie alla sua forma di “cerchio spezzato”.
Gli orecchini sono realizzati in acciaio e impreziositi con un cristallo rotondo centrale. Ha una dimensione di 3cm e una comoda chiusura a farfallina. Indicati per un look attuale.
Orecchini SAKM22 Morellato Disponibile qui >>
Orecchini placcati in oro rosa Fossil

Orecchini dinamici e vivaci, costituiti da un particolare motivo intrecciato e impreziositi da cristalli trasparenti incastonati nelle involuzioni. Essi sono realizzati in acciaio inox con finitura lucida di oro rosa.
Grandi circa 2,4 cm con clip a scatto per la chiusura. Un accessorio fresco e giovanile che dona un tocco di colore per abbigliamenti più semplici.
Orecchini placcati in oro rosa Fossil Disponibile qui >>
Orecchini di perle Secret & You

Un accessorio un po’ retrò che si ispira direttamente alla moda degli anni ’80.
Si tratta di cerchi in argento sterling 925 rodiato impreziositi da 13 perle di altissima qualità coltivate in acqua dolce, bianche e luminose.
L’effetto finale può variare: si può abbinare a un tubino elegante in perfetto stile anni ’80 o per look quotidiano su un abbigliamento casual e denim.
Orecchini di perle Secret & You Disponibile qui >>
Orecchini neri unisex Candyfancy

Mini cerchi molto carini, semplici e facilmente adattabili su ogni tipo di look, ideali sia per donne che per uomini.
Si tratta di orecchini in argento sterling 925 anallergici di colore nero e dalla superficie lucida, disponibili in diversi formati in un diametro esterno che va dai 12 ai 20 mm.
Orecchini neri unisex Candyfancy Disponibile qui >>
Quando indossare orecchini a cerchio?
Come già accennato, a contribuire all’effetto finale dell’orecchino a cerchio è l’outfit indossato.
- Per un look più chic, indossando un vestito da sera o un tubino classico, è consigliabile optare per orecchini classici o impreziositi da una piccola pietra o perla, di taglio piccolo-medio e colorazione oro.
- Orecchini semplici di questo tipo sono da preferire anche per un look professionale da ufficio o per un colloquio.
- Per un look più casual invece puntare su orecchini d’argento, acciaio, colorati e/o a fantasia. Un accostamento che non passa mai di moda, ad esempio, è quello delle maglie e maglioni a collo alto, da abbinare con orecchini grandi e sottili.
Vale in generale una regola fondamentale: con orecchini particolarmente elaborati è meglio puntare su un abbigliamento più semplice e non indossare collane elaborate.