5 marchi di gioielli economici da conoscere

Quali sono i marchi di gioielli economici su cui possiamo investire? Oggi vogliamo occuparci di questa tematica perché è importante scegliere il gioiello migliore per sé o per la persona che amiamo. Tuttavia, a volte, i gioielli hanno un costo non proprio sostenuto: come possiamo, dunque, comprare il più bello?

Per ovviare a questa problematica, sono molti i marchi che hanno deciso di investire in modo economico. Scelta dei materiali e tecniche di lavorazione hanno il loro peso, dopotutto. Realizzare un gioiello non è affatto facile né poco costoso, soprattutto quando pensiamo a materiali come l’oro o i diamanti.

Di seguito, vi diamo una panoramica di come abbinarli al meglio e di quali sono i marchi più economici attualmente.

Dove acquistare gioielli economici: i marchi migliori

C’è un posto dove possiamo acquistare dei gioielli economici? Oltre agli store online, ci sono molti negozi che investono sul rapporto qualità e prezzo. La prima cosa da valutare, prima di procedere con l’acquisto – soprattutto online! – è di controllare il materiale, il marchio e la provenienza.

È un piccolo consiglio che vi diamo: a volte, magari, online si possono trovare delle occasioni davvero ghiotte, che tuttavia si rivelano truffe. Quindi, per i gioielli economici, affidiamoci sì agli store online, ma soltanto dopo avere cercato un marchio specifico.

In questo modo saremo comunque sicuri di stare facendo la scelta giusta: in alternativa, potrete andare nei negozi. Vi spieghiamo come abbinare un gioiello economico al meglio e in seguito vi sveliamo i cinque marchi di gioielli che dovreste considerare!

Come abbinare un gioiello economico al meglio?

Abbiamo come l’impressione che un gioiello economico si traduce con scarsa qualità o bassa resa estetica. Non è affatto vero, soprattutto se abbiamo l’occhio allenato e sappiamo riconoscere un materiale di basso valore e una tecnica di lavorazione particolare.

Quando portiamo un gioiello economico, possiamo decidere di abbinare un outfit di grande classe. Spendere molti soldi per un gioiello o per un abito non è sempre l’equivalente di scelta estetica.

In realtà, un gioiello è pur sempre una parte di noi: lo abbiamo scelto, ce lo hanno regalato, non importa. È un oggetto prezioso, che dobbiamo tenere come meglio possiamo. Anzitutto, se quel gioiello ha un particolare significato, possiamo sicuramente trasporlo nel nostro outfit. È un regalo dell’amato? È un dono dei nostri genitori? Ecco, l’idea di partenza è di abbinare lo stesso stile e significato del gioiello all’outfit.

Di seguito, invece, potete trovare il paragrafo con i cinque marchi di gioielli più economici e da non sottovalutare. Abbiamo scelto dei marchi particolari, che vi permetteranno riscoprire l’arte della gioielleria.

5 Marchi di gioielli da non sottovalutare

Di seguito, la panoramica e una mini guida sulle 5 marche a cui affidarci per l’acquisto di un gioiello poco costoso, ma davvero elegante e di qualità.

Voodoo Jewels

Sono molto apprezzati perché si rifanno alle ispirazioni a carattere naturale. Sembrano delle foglie da indossare e si uniscono gemme preziose e super colorate. Un gioiello che ci fa sognare e sicuramente da valutare.

Alighieri Jewellery

Sono gioielli molto particolari, che si rifanno ai gironi infernali di Dante, ma anche alla letteratura, ai simboli a cui siamo più legati, tipo l’infinito. Un’attenzione posta ai dettagli e il costo non è spropositato. Inoltre, sono di vera e propria tendenza.

Nalin Studios

Vi avevamo promesso gioielli a basso costo, ma splendidi e carichi di bellezza. E così abbiamo spulciato in giro, in cerca dei marchi migliori. Se vi piace particolarmente lo stile vintage, siamo certi che questo sia il marchio adatto a voi. Amuleti, anelli dalle forme stravaganti, linee particolari e gioielli veramente affascinanti.

Angostura

Quanti di voi amano le pietre preziose? Ammettiamolo: sono davvero belli da vedere, ma non solo. Ogni pietra preziosa, infatti, ha un suo significato: è densa di misteri, di sfumature e di origini che ci affascinano. Se siete alla ricerca di un gioiello prezioso a un buon prezzo, questo è il marchio perfetto.

Schield

Ci sono dei marchi che hanno un concept dietro, un’idea di fondo e, a parere nostro, Schield sorprende tutti. Fermatevi a pensare per un attimo agli oggetti di uso comune e trasformateli in veri e propri capolavori di gioielleria. Una scelta forse rischiosa, ma sicuramente apprezzata.